lunedì 10 marzo 2014

Tutorial fiorellini golosi

 


Innanzi tutto vorrei ringraziare pubblicamente Speedy Creativa per avermi invitata a partecipare alla sua iniziativa.

lo potete vedere qui.... http://www.speedycreativa.com/2014/03/una-fustellaun-idea-notante-idee.html

Il mio nuovo blog!!

Girovagando su internet diversi anni fa l'ho trovata e grazie alle sue splendide creazioni mi sono innamorata della Big Shot ....

Vorrei proporvi un progetto molto semplice ma d'effetto. Questa idea mi era venuta in mente molto tempo fa e finalmente sono riuscita a realizzarla per il compleanno di una bambina....ebbene sì, sono circondata da maschietti e confesso che la cosa non mi dispiace, ma con le femminucce  è possibile sfiziarsi un po' di più .
Bene, per questo progetto ci servono poche cose:
- chupa chups ( io ho usato i mini)
- carta crespa da 180 gr
- perforatore
- scotch
- supporto in polistirolo o spugna verde per fioristi che ci servirà come supporto per la nostra composizione




Procediamo alla spiegazione del progetto anche se è veramente semplice:

Ricavate dalla carta crespa delle sagome a forma di fiore (io ho usato la Big Shot ma potete realizzarli ritagliandoli a mano).

Usando il perforatore forare le sagome di carta crespa al centro (io ho usato il foro più grande).




Inserire nello stecchino del cupa chups 3 o 4 sagome a forma di fiore e sfalsarle un po' tra di loro, tenendo la corolla sollevata intorno al chupa chups incollare un pezzetto di scotch alla base in modo da tenere sollevati i petali.








Ed infine creare un supporto con il polistirolo decorandolo a piacere ed incastrare i chupa chups a formare una bella composizione.




Qui sotto altri esempi con altre sagome....spero che questo tutorial possa esservi utile ed ora buon divertimento!







altra idea per realizzare un fiore di carta crespa....


Nessun commento:

Posta un commento